giovedì 6 marzo 2008

Disponibile demo per Echochrome (PS3 e PSP)


Sul Playstation Store giapponese è finalmente disponibile, sia per Playstation 3 che per PSP, la demo di Echochrome, l'atteso puzzle game basato sulle illusioni ottiche. Visto che si tratta del PSN giappo, per poterlo scaricare avete bisogno di un account giapponese (*cough* anche falso *cough*). Altrimenti vi toccherà aspettare un po' di tempo (dovrebbe arrivare fra qualche mese anche in USA ed Europa). Echochrome è atteso per fine mese in Giappone, e più tardi questo stesso anno anche da noi, e sarà aquistabile e scaricabile direttamente dal Playstation Store.

Il gioco ha del geniale (anche se bisogna provarlo per bene per vedere quanto effettivamente sia divertente). In pratica ogni livello è composto da una serie di strutture (travi incastrate fra loro) separate, con un omino che deve andare da un punto A ad un punto B. L'omino va sempre avanti, per fargli cambiare direzione giriamo la telecamera e lui cambia direzione (va sempre avanti rispetto al giocatore). L'omino non ha altre abilità a parte camminare.. quindi come fa ad arrivare da una struttura all'altra se queste sono separate? Con le illusioni ottiche! Si perchè dovrete riuscire a girare opportunamente la telecamera così che sue travi separate sembrino unite... e l'omino riuscirà ad andare da una all'altra. Guardatevi il video che vale più di mille parole!



Quanto sarà divertente ed accattivante è ancora da vedere.. ma certamente si prospetta come uno dei giochi più originali dell'anno (e considerando che quest'anno è uscito Patapon la dice lunga).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo vedere il video fa venire il mal di testa.. figuriamoci giocarci! Vado a cercare il demo...