lunedì 18 febbraio 2008

Anticipazione: Battle of Sunrise (PS2)


Oggi sono apparse sull'ottimo SRW Hotnews delle nuove immagini di Battle of Sunrise, RPG strategico a turni atteso per metà aprile sulla Playstation 2, chiaramente solo nella terra del Sol Levante.

Battle of Sunrise è il nuovo episodio della serie Sunrise Eiyuutan ('Eroi della Sunrise') che praticamente è una scopiazzatura del celebre Super Robot Wars (strategico a turni con i robot dei cartoni giapponesi) limitato ad alcuni robot della Sunrise. I primi giochi della serie si discostavano un po' dal titolo da cui traevano ispirazione dando più risalto alla parte RPG (una bella seccatura per chi, come me, ci giocava senza conoscere il giapponese) e con qualche modifica al gameplay (niente di eclatante). Il grosso problema che aveva, comunque, era il fatto di essere limitato, tutto sommato, a pochi robot da usare.

Questo nuovo capitolo, Battle of Sunrise, appunto, sta uscendo un po' in sordina, senza troppi annunci. Anche questa volta la lista delle serie coinvolte è un pochino limitata:

  • Mobile Suit Gundam: CCA
  • Panzer World Galient
  • SPT layzner
  • Armored Trooper VOTOMS
  • Brave King GaoGaiGar
  • RaijinOh
  • Metal Armor Dragonar
  • Vifam

In particolare mi colpisce il fatto che di Gundam ci sia solo una delle tantissime serie (anche se oggettivamente una delle più amate).. e probabilmente non ci saranno gli avvenimenti/robot di GaoGaiGar Final, peccato. Sembra, comunque, che per questo episodio sopperiranno al fatto dei pochi robot utilizzabili con un alto numero di robot comprimari. Non so se questo sia una buona cosa.. alla fine uno tende a giocare sempre e solo con i protagonisti delle varie serie... Vedremo. Da qualche foto sembra che il gioco sia molto simile, come gameplay. Del resto in questi casi il cast e la grafica fa molto più del resto. Speriamo che resti giocabile anche per noi che non capiamo il giapponese! Per ora è tutto. Continuerò a tenere gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti, altrimenti se ne riparla ad Aprile per provarlo di persona!

Nessun commento: