giovedì 21 febbraio 2008

Nasce la PC Gaming Alliance per difendere i PC!


C
on un nome che sembra quello di un gruppo di supereroi (a quando il picchiaduro?) votati alla difesa della Terra da supercriminali e invasioni aliene... si fa avanti la PC Gaming Alliance, una alleanza nata per difendere e diffondere l'uso del Personal Computer come piattaforma di gioco.

Le console sono sempre state la piattaforma preferita per giocare, non devi installare (anche se ora non è più vero), non devi litigare con conflitti software, non devi aggiornare l'hardware.. per non parlare poi delle console portatili (e la PSP ha dimostrato che possono avere una potenza invidiabile). Il mercato di giochi PC si era un pò ripreso qualche anno fa con la diffusione capillare del gioco online. Ma ora che anche le console hanno quest'arma.. il pc viene usato sempre meno come piattaforma videoludica. E sono in tanti ad accorgersene, ad esempio recentemente Peter Molyneux ha definito tragica la situazione e la Epic ha deciso che per ora si concentrerà sulle console.

Ed è per questo che un manipolo di paladini, al secolo Activision, Microsoft, Acer/Gateway, Dell/Alienware, Intel, AMD/ATI, NVIDIA, Razer ed Epic Games (deh? ma non avevano appena detto che sono meglio le console?), si sono erti in questa nuova alleanza fra produttori software e hardware per promuovere i videogiochi su pc. Un inutile difesa delle loro piattaforme di sviluppo o riusciranno a fare breccia nei nostri cuori di videogiocatori? Ai poster(i ) l'ardua sentenza.

Passate a salutarli, se vi va: PC Gaming Alliance

Nessun commento: