martedì 26 febbraio 2008

"Rapture" il nuovo MMORPG di Square-Enix

La Square-Enix, il colosso degli RPG alla giapponese, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo MMORPG il cui nome (annunciato ma comunque non definitivo) è Rapture. Del gioco non si sa quasi nulla, se non che sarà sviluppato con Crystal Tools (l'ex White Engine, ovvero il motore grafico di ultima generazione con il quale stanno sviluppando Final Fantasy XII). Crystal Tools supporta Playstation 3, Xbox 360, PC e in parte il Wii, quindi credo sia lecito attendersi una release multipiattaforma.

Rapture sarà la loro seconda avventura nel campo dei MMORPG, la prima è Final Fantasy XI, titolo rilasciato per Playstation 2, PC e Xbox 360. A me onestamente non è piaciuto per nulla, noioso e limitato, tuttavia pare che non tutti siano della mia opinione in quanto secondo i dati di MMOGCHART.com il gioco è piuttosto diffuso. Clicca qui per la tabella. Io sospetto che il gioco venda solo per il nome.. ma tant'è.

Insomma... visti i precedenti non mi aspetto molto da questo titolo, ma è decisamente troppo presto per dare dei giudizi. Vedremo quando ne sapremo di più.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

interessante... cercavo magigori info a riguardo (pj Rapture) ma attualmente ancora nulla.

Anonimo ha detto...

Eh... FFXI non è un gioco per niubbini :)