venerdì 29 febbraio 2008

Prime canzoni in italiano per Singstar (PS3)


Finalmente arriveranno le prime canzoni in Italiano sul Singstore, il negozio online di Singstar per Playstation 3. Singstar è una fortunatissima serie di videogiochi, nata per Playstation 2 e recentemente approdata sulla ps3 e costituisce, secondo me, il miglior party-videogame che esista (vi saprò dire poi quando finalmente arriverà Rock Band in Europa). In cosa consiste? In pratica è un Karaoke (inclusi con il gioco abbiamo due microfoni), ma sullo schermo, oltre alle parole, vediamo anche il tono con cui dobbiamo cantare. Il gioco misura (e rappresenta graficamente) il tono con cui abbiamo cantato e ad ogni frase ci dice quanto siamo andati vicino all'originale. Aggiungiamo la possibilità di duettare (e il gioco automaticamente ci dice chi deve cantare ogni frase) darsi battaglia, affrontare dei medley e altre simpaticherie.. e il Singstar diventa il gioco definitivo per quando avete gente in casa, specie se troppi per un videogioco tradizionale (se siamo più di quattro diventa un problema) o se c'è qualche non videogiocatore.

Sulla Playstation 2 sono usciti vari Singstar, ognuno con 20-30 canzoni che spaziano dai classici a canzoni recentissime, e i London Studio hanno detto che continueranno a produrne. Ma per Playstation 3, sfruttando le caratteristiche della macchina, è uscito il Singstar definitivo! Il disco arriva con una trentina di canzoni.. ma dal gioco è possibile collegarsi via internet al Singstore, ed aquistare canzoni (al prezzo piuttosto contenuto di € 1.49) da scaricare sull'hard disk. Dopo i primi tempi di test e collaudo, Sony sembra essersi attestata su due aggiornamenti al mese. Questo vuol dire che ogni 15 giorni avremo nuove canzoni per noi! Ditemi voi se questo non è il gioco definitivo.

Purtroppo però, Singstar ps3 non è ancora uscito in Italia. Mentre la versione europea è uscita a metà dicembre, qui ha continuato a seguire ritardi (prima dicembre, febbraio, poi marzo) ed al momento è prevista per il 19 Marzo. Certo.. avremmo potuto comprare una qualunque altra versione del gioco.. ma il problema vero è che non c'erano canzoni in italiano e, diciamocelo, cantare in inglese è bello ma... viva l'Italia! Finalmente però, nel prossimo aggiornamento del Singstore, previsto per il 7 Marzo, avremo le prime canzoni Italiane! Questo fa ben sperare che non rimanderanno ancora la data di uscita nel Bel Paese!

Le canzoni previste sono:
"Egoista" - Alexia
"Da Grande" - Alexia
"Salirò" - Daniele Silvestri
"Viviere A Colori" - Fiorello
"El Diablo" - Litfiba
"Il Mare D'Inverno" - Loredana Berte
"Calma e Sangue Freddo" - Luca Di Risio
"Blu" - Paola & Chiara

2 commenti:

Unknown ha detto...

ah beh una scelta direi da intenditori :) a parte un 2-3 carine il resto .. ho detto tutto :)

Tonyx ha detto...

Beh.. per la sua natura di party game deve cercare di avere roba di un po' tutti i gusti.. e comunque anche solo un paio di canzoni ogni due settimane non è poco.